Curinga - Continua il successo della Maratona di Curinga giunta alla sua 11^ Edizione

Curinga, Giovedì 09 Agosto 2018 - 13:11 di Cesare Cesareo

      L’ entusiasmo è stato il solito, con tifo coinvolgente dei molti scatenati fans che hanno accompagnato i maratoneti soprattutto alla partenza 18 in punto da Piazza Immacolata. La gara terminata a mezzanotte con ranghi di atleti ridotti, ha avuto il suo epilogo ed il suo momento esaltante e gratificante,  con la premiazione e l’ atteso momento della pasta e ceci finale, durante il quale vincitori e vinti hanno brindato dandosi appuntamento al prossimo anno.

           Centinaia di persone  hanno assistito alla gara, incoraggiando e tifando per i numerosissimi habituè della manifestazione e i personaggi che si sono  distinti in simpatia e cordialità . La gara si è snodata per le vie del centro storico, lungo un percorso di grande impegno agonistico lungo 3600 m. omologato Iuta , monitorato per tutte le sei ore dal responsabile del percorso Pier Paolo Piro. Da non tralasciar che il percorso curinghese  è inserito nei circuiti nazionali ed ha ottenuto a pieno merito, importanti  riconoscimenti tra i quali quello della International Association Ultrarunners, conferito alle manifestazioni caratterizzate: dalla qualità del percorso, dai servizi offerti e dall’organizzazione.

                Molti gli atleti provenienti da molte regioni italiane, oltre 100 i partecipanti per  l’11^ edizione 2018 che hanno gareggiato nelle varie specialità. Ottima l’ organizzazione  curata da Giovambattista Malacari, coadiuvato dalle organizzazioni e associazioni curinghesi, Croce Rossa , Avis, Associazione per Curinga ed il patrocinio del Comune di Curinga la cui amministrazione guidata dal sindaco dott. Vincenzo Serrao era quasi al completo. Associazioni che come sempre si sono dimostrate pronte ad affrontare, l' ordinario, le emergenze e l’ imprevisto. A margine della maratona  altre attività sportive come l’ esibizione del SPORT KARATE CLUB CURINGA.

       Una menzione particolare alla Polizia Municipale, che con il consueto impegno ha garantito l' ordine pubblico in una situazione per Curinga insolita, come quella di divieto di accesso al centro storico e a gran parte delle strade limitrofe. Impegno che li ha visti all' opera fino alle due del mattino, rendendosi disponibili verso le centinaia di persone convenute a Curinga, dando indicazioni preziose e coadiuvando al meglio gli organizzatori.

        Cesare Natale Cesareo  

 

 

Galleria fotografica

109 Foto allegate



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code